Dessert · Ricette · Ricette Vegan

PanCake – vegani


SavedPicture-201369222623.jpg

Non è il sogno di tutti di iniziare il fine settimana con una bella colazione: succo si frutta, caffè con latte (di riso naturalmente!) cereali e … magari qualcosa di speciale che accompagna il tutto?!
Il “qualcosa di speciale” per me sono i pan cakes … io li adoro da quando li ho scoperti in America; la “mix di zia Jasmina” era il mio acquisto speciale da portare a casa. Ma adesso che non mangio più proteine animali, pensavo che avrei dovuto dirgli addio ed invece in uno dei miei corsi ho trovato questa fantastica ricetta che oggi condivido con voi! Mitica Serena Bivona!
La ricetta è così semplice e veloce che potete fare dei magnifici, soffici, profumati e perfetti pan cake, mentre aspettate che salga il caffè! Una meravigliosa sorpresa per chi desiderate stupire, regalandogli un buongiorno ricco di Amore!
Naturalemtne li potete accompagnare con il classico sciroppo d’acero, ma se desiderate “lesinare” qualche caloria anche con una composta ai frutti di bosco (possibilmente senza zuccheri aggiunti), sono ugualmente guduriosi! 🙂 …

Io naturalmente la sorpresa l’ho fatta sabato mattina alla mia dolce metà … per lui in versione classica io con frutti di bosco!
Buona giornata!

Ingredienti (per 7 pan cake):
100g farina tipo2 (meglio se macinata a pietra)
1/2 busitna di cremor tartaro
150ml latte di riso
per accompagnare:
Sciroppo d’acero, miele, composta alla frutta, frutta fresca …

Come si procede:
In una terrina mescolare lievito e farina qunidi con una frusta amalgamare il latte fino ad ottenre una consistenza mordida, non troppo liquida. Scaldare una padella, con un tovagliolo di carta ungere appena appena il fondo, quindi versare l’impasto a cucchiaiate ben distanziate. Assumeranno una forma tonda, fatele cuocere a fuoco medio finchè il bordo risulta dorato e la parte superiore mostra dei buchini- A questo punto, con una paletta girare sull’altro lato che si cuocerà più velocemente. I pan cake sono pronti, saranno leggermene lievitati ed avranno uno spessore di circa mezzo centimetro.
Se l’impasto è troppo molle resteranno troppo sottili, se invce è troppo denso saranno “gnucchi” e non si cuoceranno bene all’interno.
Visto? … velocissimi, no?! I pan cake sono pronti per essere gustati come e con chi preferite! … mangiateli subito, tiepidi sono una cannonata! 🙂

Difficoltà: semplice
Tempo: 15 min
Piatto: dessert

One thought on “PanCake – vegani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...