La pasta al pomodoro è un classico, semplice ma che possiamo insaporire in modi diversi e per questo, diciamolo … ha sempre il suo perchè! 🙂
Gli ingredienti in più di oggi sono un pochino di zucchero di canna, curry (come avrete capito lo adoro!) e le vere olive taggiasche …. sì vere DOC, perchè sono andata proprio a Taggia a prenderle!
Ingredienti (per 2 persone):
160-170g spaghetti integrali
200g polpa di pomodoro
5-6 pomodorini datterini secchi
1/2 cucchiaino di zucchero mascobado
1 cucchiaio di olio evo
2 cucchiai di olive taggiasche
2 spicchi d’aglio
1 peperoncino
curry
sale
Come si procede
In una padella mettere l’olio evo,il peperoncino sbriciolato, l’aglio, lo zucchero, il curry, il sale, i pomodorini tagliati a pezzetti, aggiungere la polpa di pomodoro, cuocere per qualche minuto, aggiungere anche le olive. Nel frattempo mettere sù l’acqua per la pasta, quando bolle salare e buttare gli spaghetti. A circa 2/3 del tempo di cottura, trasferire gli spaghetti nella padella con un po’ della sua acqua e continuare la cottura per circa 10 muniti, aggiungendo altra acqua se necessario. Quindi impiattare e mangiare subito i vostri spaghetti, ancora fumanti!
Tips&tricks: Cuocere la pasta in questo modo, cioè terminare la cottura in padella con un po’ di acqua di bollitura e con il condimento, permette al condimento stesso di amalgamarsi ed essere assorbito meglio dalla pasta grazie all’amido dell’acqua di cottura.
Difficoltà : semplice
Tempo: 15 minuti
Piatto: primo
io c’ero!!!:))
I’ve been exploring for a little for any high-quality articles or blog posts on this sort of area . Exploring in Yahoo I at last stumbled upon this website. Reading this information So i’m happy to convey that I have a very good uncanny feeling I discovered just what I needed. I most certainly will make certain to do not forget this web site and give it a glance on a constant basis.