Ciao, dopo un po’ di mesi di assenza ritorno sul Blog con una novità!
Da oggi Ratatuja ospita Camilla e alcune delle sue ricette. Ricette semplici, quotidiane, ma gustose e realizzate con la cura di chi vuole creare qualcosa di buono, nel sapore ma anche nella scelta degli ingredienti! Spero che apprezzerai le sue ricette!
Prima di scoprire cosà ci ha preparato, lascio la parola a Camilla, per presentarsi e dirti qualcosa di sè.
Ciao, sono Camilla
ho 18 anni e frequento (finalmente) l’ultimo anno di liceo classico.
Sono una persona molto creativa e ho dunque tanti interessi, dall’arte allo sport alla cucina.

Mi è sempre piaciuto molto cucinare, sin da quando ero bambina. Da piccola adoravo cucinare in particolare i dolci, poi alle medie e al liceo, non pranzando più a scuola , ho iniziato a provare a cavarmela da sola ai fornelli.
Mi sono avvicinata alla cucina macrobiotica circa 2 anni e mezzo fa, dopo che mia madre e poi mio fratello hanno scoperto come una dieta sana possa giovare alla salute, e hanno iniziato a cambiare le loro abitudini alimentari.
In seguito a diversi problemi di salute, l’anno scorso ho conosciuto Maura a cui ho chiesto una mano per cercare di alleviare questi problemi con l’alimentazione. Ho dovuto quindi cambiare la mia dieta … all’inizio non è stato facile, avevo gusti molto ristretti e mi ripugnava l’idea di assaggiare cibi nuovi. Ma pian piano ho scoperto tanti nuovi ingredienti, mi sono aperta questo mi ha permesso di creare tante nuove ricette.
Ho dovuto cucinare molto, visto che la mia alimentazione non era sempre uguale a quella del resto della famiglia … anche questo non è stato semplice, ma mi ha permesso di sperimentare quanto volevo e di inventarmi tante nuove ricette per godermi appieno gli alimenti prescritti dalla dieta.
Cucinare mi dà gioia e con piacere condivido qui le mie ricette del cuore … spero ti piaceranno! ❤
Nel nome della ricetta quindi quando troverai indicato Camilla capirai che è una delle sue ricette! Sei invitata/o a commentare o fare domande come sempre, Camilla sarà felice di risponderti!
A presto! ❤
Se non riesci a trovare alcuni ingredienti puoi ordinarli online su Macrolibrarsi, trovi già i link sui prodotti nella lista ingredienti.
Inserendo il codice partner 7300 (fase 4 del vostro carrello), puoi aiutarmi a sostenere il blog, ricambiando la condivisione gratuita di ricette e consigli. Grazie!


5 pensieri riguardo “Oggi ti presento Camilla e le sue ricette!”