Tips&Tricks

  • Quando cuocete la pasta, a 2/3 del tempo trasferirla in una padella con un po’ di acqua di bollitura e con il condimento, e terminate così la cottura. In questo modo condimento si amalgama e viene assorbito meglio dalla pasta grazie all’amido dell’acqua di cottura. La pasta risulterà molto più saporita e avrà un aspetto mantecato. Il tempo totale di cottura si allunga circa del 50%.
  • Aggiungete due bacche di cardamomo quando lessate il riso integrale gli regalerà un ottimo aroma.
  • Quando triti carote sedano e cipolla già che ci sei fanne di più; quello che non ti serve per la ricetta che stai preparando aliquotalo in porzioni e surgelalo. La prossima volta te lo troverai già pronto!
  • Se nella ricetta che stai preparando devi usare la scorza del limone, aggiungi anche il succo di mezzo o tutto il limone (a seconda delle porzioni): avrai un gusto più intenso e non butterai via un prezioso alimento. Questo vale per tutte le preparazioni cotte o crude, dolci o salate!
  • Se vuoi insaporire delle verdure cotte senza aggiungere molto condimento falle scaldare in padella con 1 cucchiaino d’olio ed del curry; con l’aiuto del calore e dell’olio le spezie aromatizzeranno velocemente le tue verdure bollite! (Nota: al posto del curry, a piacere, si possono usare altre spezie fresche o in mix, ad esempio: elicrisio, maggiorana, paprica, tandori, etc…)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...